Massimo Sartori prova la nuova serie Black Ace: “Racchette pensate per chi ama spingere forte”

Abbiamo avuto il piacere di raccogliere le impressioni di coach Massimo Sartori, di Horizon Tennis Home di Vicenza, sulla nuova serie Black Ace, la rinnovata linea di racchette Ace Station di ProKennex.

“Parliamo di racchette da gara, progettate per giocatori veloci che amano spingere”, esordisce Sartori. “Già al primo sguardo, la serie Black Ace ti colpisce: grafica grintosa, profilo aggressivo e un design che ricorda le racchette old school, costruite per colpire molto forte”.

Ma non è solo una questione di estetica. “Appena entri in campo, percepisci che è una serie di racchette costruite con materiali e tecnologie superiori, che ti permettono di mandare la palla dove vuoi tu. Quando la colpisci, hai la sensazione di averla sulla mano. E nonostante siano racchette da competizione, mantengono sempre grande controllo e stabilità.”

Tre modelli, tre identità

La serie Black Ace si compone di tre modelli, ciascuno pensato per un tipo diverso di giocatore, grazie a differenti pesi e piatti corde.

Black Ace – 300gr / 315gr / 285gr

Il modello Black Ace è il cuore della linea. La versione da 300 è, secondo Sartori, “la racchetta ideale per tutti i livelli agonistici, dai professionisti che giocano regolarmente ai giocatori dei circoli”.


“La
285 è la Black Ace più accessibile che consiglio a chi cerca maggiore maneggevolezza.

Il modello 315 è invece quello più impegnativo, per chi ha un grado di esperienza più elevato e un livello di gioco già solido”.

Black Ace 105

La Black Ace 105 è la scelta perfetta di chi, invece, ha uno stile di gioco più tranquillo. Con il piatto corde più ampio, garantisce maggiore tolleranza. Anche se non ti muovi perfettamente in campo, l’uscita di palla resta sempre buona. È una racchetta che aiuta a giocare con più sicurezza.”

Black Ace Pro

La Black Ace Pro è versione più tecnica della gamma.

“È il modello con il piatto corde più ridotto ed è la racchetta che mi sento di consigliare al giocatore più esperto. Richiede movimenti ben eseguiti, ma in cambio offre una precisione eccezionale con il massimo del controllo. Se colpisci bene, la palla va esattamente dove vuoi tu, con lo spin che desideri.”

“Tutti i modelli giocano benissimo da fondo campo, sia in dritto che in rovescio, in volè e in back.”

Tecnologia al servizio della performance

La nuova serie Black Ace integra le più avanzate tecnologie ProKennex, studiate per eliminare le vibrazioni, aumentare il controllo e la stabilità e offrire un’esperienza di gioco fluida, potente e precisa.

Kinetic
System

Kinetic
Damping Chamber

Aurelian
Carbon 24K

Flex Logic

Il consiglio del coach su come settare al meglio l’incordatura Black Ace

Per esaltare spin, controllo e precisione, consiglio di caricare (a parte la Pro con l’ovale piccolo) qualche kg in più sulle corde verticali e 1 kg in meno su quelle orizzontali”.

Conclusione

La serie Black Ace rappresenta un perfetto equilibrio tra potenza e controllo ed è pensata per il giocatore che non vuole rinunciare al piacere di giocare con una  racchetta che risponde perfettamente alle proprie intenzioni.
In fondo, come dice Sartori: “sono racchette che ti fanno venire voglia di entrare in campo e iniziare a spingere.”