IT
Nuova Black Ace
NOVITÀ 2020
logo Black Ace

Torna il mito della Black Ace!
Torna la rivoluzione nel mondo del tennis.

anniversario 40 anni Black Ace

Grazie al perfetto equilibrio tra potenza e flessibilità, il telaio agonistico della racchetta Black Ace, sviluppato con nuovi materiali e rinnovate geometrie, dona, grazie al Kinetic System, un feeling di palla di altissimo livello.

La nuova nanotecnologia dei filamenti di grafite Spiral Tech assicura estrema flessibilità e accelerazioni senza precedenti. Il profilo trapezoidale della spalla, che fuoriesce dal manico della racchetta, si fonde in armonia con il profilo ellittico dell’ovale. Questa geometria permette la piena stabilizzazione del piatto corde, dando pulizia ed efficacia all'impatto con la palla. Il Kinetic System, stabilizzando la torsione del telaio, esalta la potenza del giocatore colpo dopo colpo.

Black Ace è stata studiata per il tennista che vuole giocare alla massima potenza, senza mai rinunciare ad un controllo assoluto della racchetta, in termini di precisione e maneggevolezza.

dati black ace 285
dati black ace 300
dati black ace 315
KineticRacquet SenseFlexLogic

Storia di una rivoluzione che dura da 40 anni.

Nel 1977 l'ing. Kunnan Lo iniziò lo studio di nuovi materiali da combinare al legno per rendere le racchette più stabili e performanti. L'ingegnere trovò nella grafite il compagno ideale da sovrapporre agli strati di acero e frassino per la realizzazione di telai sempre più leggeri, stabili e performanti. Kunnan Lo raccolse la sfida: provare a realizzare la prima racchetta interamente in grafite. Ecco fatto: nel 1979 la rivoluzione, nasce la BLACK ACE 93, la prima racchetta al mondo 100% in grafite. Per la prima volta una pallina colpita da una racchetta raggiunge i 150 chilometri orari.
Nei successivi tre anni tutti i produttori del mondo abbandonarono il legno orientandosi verso grafite.

L'evoluzione di un vero mito.

Per più di 15 anni la Black Ace è stata la racchetta di paragone nel mercato tennistico.
Per rimanere in linea con il Tennis Black Ace è sempre stata in evoluzione creando diverse versioni.
Dopo 40 anni siamo orgogliosi di ripresentare lo storico modello con caratteristiche talmente innovative che ridisegnerà una nuova pagina nel panorama tennistico.

PK technologiesPrenota il tuo PK TEST

SCOPRI DOVE TROVARE e PROVARE le NOSTRE
racchette DEMO PER DECIDERE QUALE PROKENNEX
UTILIZZERAI NELLE SFIDE CON I TUOI PROSSIMI AVVERSARI