La Serie Q+ è da sempre sinonimo di innovazione applicata al tennis. Scopriamo una per una le nuove nate in casa ProKennex, perfetto equilibrio tra potenza e controllo, insieme alla QuadFocus Tech, evoluzione potenziata del Kinetic System.
QuadFocus Technology: la precisione dove serve.
Al cuore della nuova Serie, la rivoluzionaria QuadFocus Technology. Le Kinetic Energy Chambers, posizionate nei quattro “angoli” del telaio, garantiscono il 25% in più di energia cinetica che:
- stabilizza ancor più efficacemente il telaio subito dopo l’impatto;
- garantisce un perfetto controllo torsionale e solidità ad ogni colpo;
- genera maggiore profondità di palla, sia in top che in back;
- assorbe maggiormente le vibrazioni, proteggendo braccio e articolazioni;
La tecnologia QuadFocus e i nuovi telai in Spiral Tech Carbon sono stati studiati per esaltare il gioco d’attacco e consentire al tennista di dominare i propri avversari dal primo all’ultimo scambio, senza mai rinunciare al totale controllo della propria racchetta.

Q+5
L’eredità reinventata
La nuova Q+5 ridefinisce il concetto di racchetta da competizione, portando in campo un concentrato di tecnologia, ricerca e prestazioni di altissimo livello. Con un telaio completamente rinnovato in Spiral Tech Carbon e un design studiato per massimizzarne efficienza e stabilità, la Q+5 coniuga esplosività e controllo, offrendo un impatto solido e una straordinaria naturalezza nelle rotazioni, sia in top che in back spin. Un feeling di gioco pulito e costante, accompagna sempre un rilascio di palla rapido e preciso.
Disponibile in sei diverse varianti di peso, per un setup sempre ideale.
Q+15
Il punto di riferimento per l’all-round moderno
Un telaio che coniuga spinta, controllo e maneggevolezza in un equilibrio sorprendente.
La scelta di un ovale allungato, per la nuova Q+15, non solo amplia lo sweet spot, ma rende la racchetta estremamente facile e permissiva, ideale per stili di gioco trasversali, dal giocatore intermedio fino a chi cerca maggiore potenza senza rinunciare alla precisione.
I quattro corner Kinetic svolgono un ruolo chiave nel migliorare stabilità e precisione, soprattutto negli scambi da fondo campo, offrendo sempre una sensazione di solidità e controllo anche nei colpi più intensi. Disponibile in due varianti di peso, per dominare il campo con sicurezza e continuità.


Q+20
Accessibilità e prestazioni senza compromessi
La nuova Q+20 nasce per offrire un’esperienza di gioco più accessibile, senza rinunciare alle prestazioni che hanno reso la Serie Q+ un punto di riferimento nel panorama tennistico.
Grazie al piatto corde ampliato e alla lunghezza di 27,25 pollici, è pensata per i giocatori che ricercano maggiore facilità d’impatto e profondità di palla, senza rinunciare ad un controllo assoluto. In campo, sorprende per velocità, uscita di palla fluida e naturalezza nelle rotazioni.
Estremamente versatile, è capace di adattarsi con naturalezza a giocatori di livelli diversi, accomunati dalla voglia di costruire il punto con solidità e precisione.
Q+30
Potenza senza sforzo, controllo totale
La racchetta più potente dell’intera collezione Q+, progettata per offrire la massima uscita di palla con il minimo sforzo. Il generoso piatto corde da 119 in², abbinato alla lunghezza extra di 27.5”, consente di coprire il campo con grande facilità, garantendo profondità, spin e controllo anche nelle situazioni più complesse. Progettata per i giocatori che desiderano alto comfort e massima tolleranza, la nuova Q+30 si distingue per la sua straordinaria maneggevolezza e per la capacità di far esprimere il pieno potenziale in ogni colpo. Particolarmente efficace anche nel gioco al volo, è la scelta ideale per chi ricerca potenza, protezione del braccio e semplicità di gioco.


Q+TOUR
Controllo puro, feeling assoluto
La nuova Q+ Tour è la scelta ideale per il tennista che mette controllo, sensibilità e precisione al centro del proprio gioco, costruendo ogni punto con intelligenza.
Il telaio dal profilo squadrato, lo schema corde 16×19 e il peso da 305 grammi garantiscono una risposta estremamente stabile e precisa in ogni fase, favorendo allo stesso tempo rotazioni efficaci sia in top che in back spin. La flessibilità del telaio restituisce un impatto morbido e controllato, senza mai sacrificare la performance. La nuova Q+ Tour è disponibile anche in versione PRO, con pattern 18×20, per offrire ancora più controllo, stabilità e maneggevolezza.
Nuove Q+Tour e Q+Tour PRO, concepite per una connessione totale e profonda con la palla.
Il futuro del tennis passa dalla nuova serie Q+
ProKennex supera ancora una volta i limiti della ricerca e sviluppo nel tennis, presentando una nuova generazione di telai in grado di garantire prestazioni elevate, comfort e continuità di gioco, perfetti sia per chi cerca potenza sia per chi predilige precisione e sensibilità nei colpi.
Vieni a scoprire la nuova serie Q+
