KINETIC DAMPING CHAMBER

Kinetic Damping Chamber di Pro Kennex utilizza "Mass Displacement" per attenuare la vibrazione residua dovuta all'energia dello shock causato dal colpo tra palla e racchetta. Questo sistema antivibrazione riduce in modo significativo l'affaticamento su mano ed avambraccio e rapidamente stabilizza il telaio al suo stato originale.

Il sistema è formato un cilindro, perfettamente sagomato sulla scocca del telaio, riempito con microsfere anelastiche ed integrato in ogni impugnatura. Quando le oscillazioni del telaio raggiungono la camera, le sfere disperdono le vibrazioni attraverso il movimento e l'attrito. Il nome tecnico per questo processo è Non-Obstructive Damping Technique, o NOPD. Mentre il Kinetic System aumenta le performance del telaio, tramite il "trasferimento di energia" più efficiente nel tennis, le vibrazioni dannose che sfuggono allo stesso Kinetic System vengono inghiottite in un secondo momento dal Kinetic Damping Chamber prima di raggiungere la mano.

La tecnologia Kinetic è un sistema di gestione dell'energia progettato per aumentare la capacità di prestazione del colpo e, al tempo stesso, proteggere il braccio dalle forze dannose che portano a lesioni.


© 2018 PRO KENNEX srl - Via della Volta, 46/A – 25124 BRESCIA – ITALY

E-mail: info@prokennex.it - Tel. +39 030 3546614 – Fax +39 030 3546607 - P.IVA e C.F. : 02226210983 - Cookies - Credits - Privacy Policy